Bobina elettromagnetica: componente su cui si trova l'asse per la freccia.
Circuiti elettronici: sistema elettronico che a livello pratico permette al contagiri di funzionare.
Digitale: è l'alternativa più moderna al contagiri analogico inizialmente utilizzato nel passato.
Formula 1: la più famosa competizione di autoveicoli, i motori raggiungono velocità elevate e fino a 7mila giri del motore.
Giri: le competizioni si svolgono su pista e ad ogni giro il pilota deve fare attenzione a non sovraccaricare il motore tenendo sotto controllo i giri.
Hardware: il contagiri è semplice da costruire ma conta un alto numero di pezzi di montaggio.
Imbarcazione: il contagiri viene utilizzato anche sulle imbarcazioni in quanto esse un mezzo di trasporto a motore.
Limiti: il contagiri pone un limite numerico ai giri che un motore può compiere senza danneggiarsi.
Motore: non esistono motori in grado di controllare autonomamente il proprio lavoro, il contagiri può essere integrato ma sarà sempre un componente fondamentale.
Orologio: un design di Firenze, Giuliano Mazzuoli appassionato di automobilistica ha progettato un orologio esternamente uguale al contagiri di un veicolo.
Processore: il contagiri digitale ha un processore all'interno.
Quadrante: i risultati del contagiri vengono espressi numericamente sul quadrante digitale LCD o analogico.
Rivoluzioni del motore: i giri che calcola il contagiri.
Scocca esterna: più essere in plastica o in metallo in base allo scenario d'uso del prodotto.
Tempo: i contagiri più avanzati misurano i giri calciandoli con velocità e tempo utilizzato.
Velocità angolare: utile da calcolare per ottenere il numero finale di giri.
Zero: il numero che mai viene rappresentato sui contagiri analogici, tutti questi partono da un minimo di 10, per ottimizzare lo spazio.
Nessun commento:
Posta un commento